TESSERA ELETTORALE

DESCRIZIONE
La tessera elettorale è un documento ufficiale tramite quale i cittadini dello Stato italiano possono partecipare al diritto del voto. E' il documento che permette l'esercizio del diritto di voto, e che attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza. Viene emessa e rilasciata dall'Ufficio Elettorale del Comune di residenza ovvero dal Comune nelle cui liste elettorali risulta essere iscritto/a l'elettore/ice. In occasione di tutte le consultazioni elettorali allo scopo di rilasciare le tessere elettorali non consegnate o gli eventuali duplicati, l'Ufficio Elettorale osserva degli orari prolungati per tutta la durata delle operazioni elettorali.
 

MODALITA'
Si può presentare domanda direttamente all'ufficio elettorale

REQUISITI
Essere elettore del comune

COSTO
Nessuno

ALTRE INFORMAZIONI
In caso di deterioramento della tessera, con conseguente inutilizzabilità, il titolare, presentando apposita domanda all´ufficio elettorale del comune, ha diritto di ottenerne, previa consegna dell´originale, un´altra recante l´indicazione che trattasi di un duplicato.
In caso di smarrimento o furto della tessera elettorale il titolare, presentando apposita domanda corredata dalla denuncia di smarrimento all'ufficio elettorale del Comune ha diritto di ottenere una nuova tessera con l'indicazione che trattasi di un duplicato.
 

DOVE RIVOLGERSI
Comune di Sant'Anna Arresi

Ufficio Elettorale
Piazza Aldo Moro 1
Orario : dal lunedì al venerdi 10:00 - 12:00;
lunedì pomeriggio 16:00 - 17:30

COME CONTATTARCI
Numero di telefono: 39 0781 9669202
Numero di fax: 39 0781 966384

anagrafe@comune.santannaarresi.ca.it

ALLEGATI:
dichiarazione smarrimento/deterioramento/completamento della tessera e richiesta nuova tessera
torna all'inizio del contenuto