Emergenza Nuovo Corona Virus - Comunicato N. 2 del Sindaco

Pubblicata il 08/03/2020

COMUNICATO N. 2 DEL 8 Marzo 2020
 
Con riferimento a quanto stabilito nei provvedimenti del Ministero della Salute e nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 e Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8 marzo 2020, si rende necessario formulare alcune altre raccomandazioni per poter attivare ogni azione volta ad evitare sovraffollamenti,
 
IL SINDACO
  • Raccomanda ai cittadini tutti di osservare le prescrizioni e le regole igieniche elencate negli avvisi già diffusi ed esposti nei locali pubblici.
  • Raccomanda di evitare sovraffollamenti nei locali pubblici.
  • Raccomanda di evitare sovraffollamenti negli uffici comunali e di rivolgersi agli stessi solo per necessità urgenti, raccomanda a tal fine l'uso del telefono per la prenotazione di eventuali appuntamenti con i responsabili degli uffici.
  • Raccomanda alle famiglie provenienti da Regioni e/o Province considerate a rischio, come elencate nel D.P.C.M del 8 marzo 2020, di osservare un periodo di quarantena volontaria (15 giorni almeno) e in caso di sintomi, raccomanda di non recarsi dal medico, ma di contattare i numeri dedicati (1500 e 118) e di farsi consegnare la spesa a domicilio.
  • Raccomanda a tutti di osservare il mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro (allegato 1 lettera d, DPCM 8 marzo 2020).
Confidando nella collaborazione della Cittadinanza e con l'auspicio di poter presto comunicare la cessazione dell'allertamento, con l'impegno ad assicurare la continuità dei servizi sia nei confronti dei cittadini che delle imprese
IL SINDACO
rivolge a tutta la Cittadinanza i più cordiali saluti.
Anna Maria Teresa Diana
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato dpcm_20200308.pdf 3.37 MB
torna all'inizio del contenuto