Comunicazioni del Sindaco sull'emergenza "Corona Virus"

Pubblicata il 06/03/2020

Con riferimento a quanto stabilito dai provvedimenti del Ministero della Salute e dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, si rende necessario poter attivare ogni azione volta ad evitare sovraffollamenti, come,  "l'accesso dei visitatori presso gli uffici dei servizi comunali, che alla luce delle indicazioni ministeriali deve essere dilazionato il più possibile nello spazio e nel tempo" (nota A.N.C.I.).
IL SINDACO
  • Raccomanda ai cittadini tutti di osservare le prescrizioni e le regole igieniche elencate negli avvisi già diffusi ed esposti nei locali pubblici.
  • Raccomanda di evitare sovraffollamenti nei locali pubblici.
  • Raccomanda di evitare sovraffollamenti negli uffici comunali e di rivolgersi agli stessi solo per necessità urgenti, raccomanda a tal fine l'uso del telefono per la prenotazione di eventuali appuntamenti, con i responsabili degli uffici.
  • Informa che, in merito alle scadenze relative a "Programmi regionali che richiedono la presentazione della documentazione presso gli uffici comunali ai fini dell'accesso ai servizi (es. servizi sociali), l'Associazione Nazionale dei Comuni, ha proposto la proroga di 30 giorni, di cui sarà data conferma successivamente.
Confidando nella collaborazione della Cittadinanza e con l'auspicio di poter presto comunicare la cessazione dell'allertamento, con l'impegno ad assicurare la continuità dei servizi sia nei confronti dei cittadini che delle imprese
IL SINDACO
rivolge a tutta la Cittadinanza i più cordiali saluti.
Anna Maria Teresa Diana


 
torna all'inizio del contenuto