AIUTA IL TUO COMUNE AD AIUTARTI !

Pubblicata il 05/03/2020

Con la prossima dichiarazione dei redditi - Anno 2019, fai la sceltaper la DESTINAZIONE DEL 5 per MILLE dell’irpef a “sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente”.

Infatti, sulla base della scelta effettuata da contribuenti, una quota pari al cinque per mille della loro imposta sul reddito delle persone fisiche sarà destinato a favore di attività sociali svolte nel comune di residenza indicato dal contribuente.

Tale scelta non determina in alcun modo maggiori imposte da pagare. Anche i contribuenti esonerati dall’obbligo della dichiarazione, ma che SONO IN POSSESSO DEL SOLO MODELLO CUD, possono comunque EFFETTUARE LA SCELTA per la destinazione del cinque per mille utilizzando l’apposita scheda. In tal caso tale scheda può essere presentata ad intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionisti, CAF, etc....) con la indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL ’IRPEF” NONCHÉ IL NOMINATIVO ED IL CODICE FISCALE DEL CONTRIBUENTE.

La scelta per la destinazione del cinque per mille non è alternativa a quella per la destinazione dell’otto per mille e pertanto possono essere espresse entrambe.

Per aiutare il tuo comune ad aiutarti FIRMA quindi il Mod.730/2019 e UNICO 2019 alla voce “ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONTRIBUENTE.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso 5x1000.pdf 487.43 KB
torna all'inizio del contenuto