SERVIZIO INFORMALAVORO INFORMAORIENTA

Pubblicata il 05/06/2019

Si rende noto che dal mese di maggio è attivo lo Sportello comunale di InformaLavoro Informaorienta, un nuovo servizio offerto dal Comune di Sant’Anna Arresi realizzato in collaborazione con la Cooperativa Feminas.
 
Un punto di informazione utile per ragazzi, adulti, anziani, studenti, giovani imprenditori, disoccupati. Le funzioni svolte sono molteplici e si articolano in diversi campi.
Si tratta di un servizio finalizzato a supportare i cittadini nel prendere decisioni autonomamente e il più possibile consapevoli, aiutandoli a realizzare le loro aspirazioni, attraverso le modalità che meglio si adattano alle loro abilità, talenti e possibilità.
La funzione dell’ Informalavoro/Informaorienta è quella di offrire un’informazione trasversale, che potenzialmente possa soddisfare le necessità conoscitive dei cittadini, permettendo loro un migliore inserimento nella vita sociale tramite l’aumento della consapevolezza delle potenzialità individuali supportando percorsi di autonomia, promuovendo opportunita’ di crescita e di partecipazione.
Lo sportello infatti offre servizi di consulenza gratuita mirati alla realizzazione del proprio progetto formativo e professionale.
I cittadini che desiderano una consulenza di orientamento formativo, lavorativo e bilancio delle competenze, oppure altre informazioni possono rivolgersi all’operatore dello sportello negli orari di aperura al pubblico oppure su appuntamento.

Il Servizio ha sede presso Sa Scola Beccia sita in via Cagliari n. 15.
Gli orari di apertura dello sportello sono il Lunedi ore 10-13  e il Venerdì ore 15 -18
Per ulteriori informazioni e contatti consultare i documenti allegati.

Il Responsabile del Servizio Sociale e Pubblica Istruzione
f.to Alessandra Sanna



             

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina INFORMALAVORO.jpg 105.51 KB
torna all'inizio del contenuto