EROGAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI

Pubblicata il 15/11/2018

Il Responsabile del servizio sociale
RENDE NOTO
che sono aperti i termini per l’erogazione di sussidi a nuclei familiari o persone sole che non possano soddisfare autonomamente i bisogni fondamentali di cui alla Deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri di Giunta Comunale n. 39 del 02.10.2018 e della Determinazione della Responsabile del Servizio Sociale n. 96 del 19.10.2018
Sono ammessi ai benefici economici coloro che versano in stato di bisogno determinato dalla concomitanza delle seguenti condizioni:
-           essere cittadino italiano, di uno stato membro appartenente all’Unione Europea, o di uno stato non appartenente all’Unione purchè titolare di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno, ai sensi del D. Lgs 286/98, così come modificato dalla legge n. 189 del 30.7.2002;
-           avere un valore ISEE inferiore o uguale ai 10.000,00 in corso di validità;uro in
-           non essere titolari di patrimonio mobiliare sotto forma di titoli di stato, azioni, obbligazioni,
quote di fondi comuni di investimento bancari e/o postali e riscossioni di affitti;
- non essere titolari di patrimonio immobiliare (con esclusione della sola casa di abitazione);
- non usufruire nello stesso periodo di alcuna erogazione di sussidio/benefici assistenziali socio-economico – lavorativo regionale e /o nazionale (ad esempio REI o REIS, Sgate bonus energia elettrica, bonus servizio idrico, borse lavoro e tirocini regionali retribuiti, etc);
 
Gli interventi assistenziali consisteranno nell’erogazione di un sussidio a nuclei familiari o persone sole che non possono soddisfare autonomamente i bisogni fondamentali, potrà essere richiesto da un solo componente del nucleo familiare un'unica volta nel periodo compreso dal 29 ottobre 2018 al 31 maggio 2019 per sostenere le seguenti spese relative a:
•          tassa IMU/TASI;
•          tassa TARI;
•          energia elettrica (prevalentemente per chi non  beneficia dello SGATE);
•          servizio idrico comunale (prevalentemente per chi non  beneficia dello SGATE);
•          morosità  registrate presso le agenzia di riscossione Step ed Equitalia.
Il suddetto contributo per spese utenze, canoni, tributi, etc, come meglio sopra specificati, dovrà essere esigibile al 31.12.2017.
 
L’istanza di partecipazione al presente Bando/Avviso Pubblico, predisposta dall’Ufficio Servizi Sociali, potrà essere presentata tassativamente fino alle ore 12.00 del giorno 31 maggio 2019, a pena di esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Anna Arresi.
E’ responsabilità del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata (istanza, firma, allegati) all’Ufficio Protocollo.
Per informazioni consultare gli allegati.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Allegato 1 Bando.pdf 222.85 KB
Allegato Allegato 2 Istanza di partecipazione.pdf 69.05 KB
torna all'inizio del contenuto