TRASMISSIONE DELLA MODULISTICA RELATIVA AL RINNOVO DELLE CERTIFICAZIONE PER L'OTTENIMENTO DEI SUSSIDI DI CUI ALLE LEGGI DI SETTORE. ANNUALITA' 2018

Pubblicata il 26/04/2018

Al fine di predisporre per l'anno in corso le liquidazioni delle provvidenze economiche a favore delle persone affette da patologie riconosciute, ai sensi della Legge Regionale n° 08/1999 e ss.mm.ii. (neoplasie, talassemie, sofferenti psichici, nefropatici etc.), è necessario far pervenire all'Ufficio Protocollo dell'ente i moduli allegati alla presente comunicazione debitamente compilati in ogni parte, unitamente ad una copia fotostatica del documento di riconoscimento.
In ottemperanza a quanto richiesto dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato dell’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale con nota prot.2010 del 02.03.2018 è necessario acquisire oltre alla dichiarazione dei redditi, la relativa certificazione Isee come di seguito indicato nei moduli allegati alla presente.
Si specifica che i redditi percepiti nel 2017 dovranno essere dichiarati entro il 27/06/2018 utilizzando in entrambe i casi i moduli 1 e 2 allegato alla presente.
È responsabilità del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata (istanza, firma, allegati, etc.).
L'amministrazione Comunale si riserva il diritto di verificare la veridicità di quanto dichiarato dal richiedente anche attraverso l'ausilio di altre Autorità preposte al controllo (Inps, Guardia di Finanza etc.)
Le richieste di sussidio, con la relativa documentazione allegata, dovranno pervenire all'ufficio protocollo nel rispetto delle seguenti scadenze temporali utilizzando il modello 3 allegato alla presente:
TIPOLOGIA DI SUSSIDIO SCADENZA
LEGGE REGIONALE 9/2004 (NEOPLASIE)
liquidazione semestrale
Entro il 27 giugno
Entro il 10 gennaio
LEGGE REGIONALE 27/1983 (TALASSEMIE/LEUCEMIE)
liquidazione semestrale
Entro il 27 giugno
Entro il 10 gennaio
LEGGE REGIONALE 20/1997 (SOFFERENTI PSICHICI)
Liquidazione semestrale
Entro il 30 maggio
 
 LEGGE REGIONALE 11/85 (NEFROPATICI)
Liquidazioni mensili o bimestrali
Entro il 10 di ogni mese
 
Tutta la documentazione consegnata all'Ufficio Protocollo dovrà essere prodotta in copia fotostatica e non sarà possibile la restituzione, se non attraverso l’utilizzo di una richiesta scritta di accesso agli atti debitamente motivata ai sensi della L.241/90. I costi di estrazione documentale sono a carico del richiedente.
 
Il Comune di Sant'Anna Arresi liquiderà quanto dovuto a seguito dell'effettivo ed accertato trasferimento del finanziamento regionale vincolato e fino al concorrere delle risorse economiche regionali disponibili.
Pertanto la mancata copertura di una parte dei sussidi richiesti non è, e non sarà, imputabile all'Ufficio Scrivente, ma ad una carenza di disponibilità economica dovuta ai tagli dei trasferimenti regionali.
La mancata trasmissione di quanto richiesto entro i termini, all'Ufficio Protocollo, determinerà la sospensione dei contributi spettanti fino alla relativa regolazione della documentazione e delle dichiarazioni rese.
 
Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizio Sociale e Pubblica Istruzione nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 oppure su appuntamento al numero telefonico 0781-9669220
 
Distinti saluti
 
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
 
F.to Alessandra Sanna

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LR. 8 99 leggi di settore Anno 2018.pdf 265.98 KB
torna all'inizio del contenuto