APERTURA SEZIONE PRIMAVERA COMUNALE.

Pubblicata il 29/09/2017

Gentili Famiglie,

l’Amministrazione Comunale ha in progetto l’istituzione di un servizio di Sezione Primavera, presso la struttura “Centro di Aggregazione Sociale”, sito a Sant’Anna Arresi in Via Giudice Mariano, riservato principalmente ai bimbi dei nuclei familiari residenti nel territorio comunale. La Sezione Primavera è rivolta a:

 

sollecitare tutte le attività cognitive, affettive, personali e sociali del bambino, assicurandogli un adeguato sviluppo psico-fisico e garantendogli, nel contempo, una preventiva assistenza sanitaria e psico-pedagogica;

collaborare con la famiglia al fine di favorire l’armonico sviluppo della personalità infantile;

facilitare l’accesso dei genitori o di chi ne fa le veci al lavoro, nonché l’inserimento sociale e lavorativo della donna.

 

L’Amministrazione Comunale, pertanto, riconosce e promuove questo servizio per la rilevante valenza sociale ed educativa.

Al fine di definire un progetto rispondente alle esigenze ed all’effettivo bisogno delle famiglie, è necessario avviare una indagine finalizzata a misurare il gradimento del servizio Sezione Primavera, raccogliendo altresì indicazioni e suggerimenti direttamente dalle famiglie interessate, per venire incontro alle loro necessità. L’indagine è rivolta principalmente alle famiglie residenti nel Comune di Sant’Anna Arresi con minori che rientrano nella fascia di età da 24 a 36 mesi.

Si precisa che il servizio richiederà la compartecipazione da parte delle famiglie.

 

Si chiede, pertanto, di compilare la scheda di manifestazione di interesse scaricabile dal sito internet del Comune di Sant’Anna Arresi (www.comune.santannaarresi.ca.it) e di farla pervenire in Comune, secondo le modalità di seguito indicate, entro e non oltre le ore 12 del 13 Ottobre 2017.

La scheda può essere inviata, scansionata e mandata via e-mail, con allegata la carta d’identità, al seguente indirizzo: servizisociali@comune.santannaarresi.ca.it, oppure presentata a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune, sito in Piazza Aldo Moro, n. 1.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Comunale dei Servizi Sociali nei giorni:

lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 , oppure telefonare al numero 0781/9669200.

 

Vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

 

Sant’Anna Arresi, lì 28/09/2017

L’ Assessore alle Politiche Sociali

f.to Daniela Farci


Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO FAMIGLIE.pdf 283.7 KB
Allegato Modulo manifestazione_interesse.pdf 839.78 KB
Allegato Scheda_manifestazione_interesse.doc 665.5 KB
torna all'inizio del contenuto