Biblioteca digitale MedialibraryOnLine (MLOL)

Pubblicata il 29/03/2021

Da venerdì 26 marzo la Biblioteca di Sant'Anna Arresi, con il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, entra nel digitale attraverso il nuovo portale dedicato  https://sbis.medialibrary.it e l’adesione alla piattaforma digitale MedialibraryOnLine (MLOL), primo network italiano di biblioteche pubbliche per la gestione di contenuti digitali.
La possibilità di accedere ad un’ampia varietà di tipologie di risorse digitali e la grande ricchezza di contenuti fanno di MediaLibraryOnLine uno strumento utile per soddisfare le proprie necessità di informazione, ricerca, studio e svago.
Al tradizionale prestito cartaceo, si affianca un nuovo servizio di prestito digitale attraverso il quale è possibile consultare e scaricare gratuitamente un’ampia collezione di risorse digitali composta da:
  • Edicola: contenente oltre 7.000 tra quotidiani e riviste,
  • Catalogo MLOL: comprendente diverse migliaia di e-book
  • Catalogo Open: comprendente oltre 2.000.000 di risorse digitali aperte tra cui libri digitali, audiolibri, banche dati, e-learning, immagini, manoscritti, mappe, spartiti musicali e tanto altro ancora.
Per avere maggiori informazioni o iscrivervi al servizio e vi aspettiamo in Biblioteca (tel 0781 966042) oppure on line inviando una mail all’indirizzo medialibrary@sbis.it .
Trovate le informazioni per l’iscrizione e il relativo modulo  nel sito sbis.medialibrary.it alla voce “COME ISCRIVERSI” del menu “INFO”. Dopo l’iscrizione, l’utente riceverà username, password e le istruzioni per attivare il proprio account.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina MLOL (Sant'Anna Arresi).pdf 2.64 MB
torna all'inizio del contenuto