SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2020/2021. MODIFICA

Pubblicata il 21/09/2020


Con la presente, si comunica che il Servizio Trasporto Scolastico, sarà garantito per l’anno scolastico 2020-2021, a tutti coloro ammessi purchè abbiano presentato regolare domanda di iscrizione entro il termine stabilito.

Al fine di poter garantire a tutti gli alunni il trasporto in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni governative e regionali dettate dall'emergenza sanitaria, si è proceduto alla modifica di alcuni percorsi.

Per la fruizione del servizio scuolabus sarà obbligatorio rispettare le misure precauzionali utili al ridurre il rischio di contagio da COVID-19 cosi come disposto dall’allegato 16 del DPCM 07 SETTEMBRE 2020.

La precondizione per la presenza degli alunni sui mezzi di trasporto scolastico dedicato, come già richiamato, è:
- l’assenza di sintomatologia (tosse insistente, difficoltà respiratoria, raffreddore, mal di gola, cefalea, stanchezza, diminuzione o perdita di olfatto/gusto, diarrea, temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti);
- non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
Chiunque abbia sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5°C dovrà restare a casa.

Si rimanda alla responsabilità genitoriale o del tutore la verifica dello stato di salute dei minori affidati alla predetta responsabilità.

Si raccomanda l’attenta lettura e il rispetto delle disposizioni regionali e nazionali in materia sanitaria e scolastica relativamente alle misure di prevenzione Covid – 19.

Gli elenchi consegnati agli assistenti alla vigilanza contengono gli studenti ammessi fino alla domanda presentata all’Ufficio protocollo dell’11 settembre 2020.

Per chi avesse fatto domanda successivamente a tale data, l’ammissione al servizio di trasporto verrà valutata in data successiva, in base alla capienza dei posti disponibili, ridotti a causa delle direttive sanitarie, le famiglie interessate verranno contattate dal servizio pubblica istruzione del Comune.

Si procede pertanto alla pubblicazione dei percorsi dello scuolabus modificati e degli orari indicativi.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato piano fermate modificato.pdf 399.62 KB
torna all'inizio del contenuto