SOSTEGNO AL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2018: Apertura termini presentazione domanda

Pubblicata il 05/06/2018
Dal 05/06/2018 al 10/07/2018

                  Si informa che a partire dalla data odierna sono aperti i termini per la presentazione delle domande in oggetto, destinati ai TITOLARI DI CONTRATTI DI LOCAZIONE  di unità̀ immobiliari di proprietà privata site nel Comune di NULVI e occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva.
 
La residenza anagrafica nel Comune deve sussistere al momento della presentazione della domanda.
 
Per gli immigrati extracomunitari è richiesta la residenza da almeno da almeno cinque anni nella regione SARDEGNA (Decreto Legge 25.6.2008, n. 112 – Capo IV, art. 11, convertito con Legge 6 agosto 2008, n. 133).
 
Il contratto deve:
 
  • riferirsi ad alloggio adibito ad abitazione principale corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente e risultare regolarmente registrato;
  •  sussistere al momento della presentazione della domanda;
  • permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. In caso di interruzione della locazione, il contributo riferito al periodo eventualmente non ancora maturato costituisce economia da utilizzare nell’anno successivo;
 Sono esclusi dal bando:
 i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà̀, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ai sensi dell’art. 2 della L. R. n. 13/1989, sito in qualsiasi località̀ del territorio nazionale.
  • I richiedenti il cui contratto di locazione si riferisca ad  unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9.
  • I locatari beneficiari di analoghi contributi provenienti da programmi di intervento similari;
  • I richiedenti il cui contratto di locazione sia stato stipulato  tra parenti e affini entro il secondo grado o tra coniugi non separati legalmente.
 LE DOMANDE, CORREDATE DI TUTTA LA PRESCRITTA DOCUMENTAZIONE, DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE IL 
10 LUGLIO 2018.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BANDO canoni locazione 2018.pdf 274.7 KB
Allegato MODULO DOMANDA canoni locazione 2018.pdf 374.03 KB

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto