Comune di Nulvi

CONTRIBUTI per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione: scadenza domande 24 luglio 2017

Pubblicata il 08/06/2017
Dal 08/06/2017 al 24/07/2017

Si informa che è stato indetto il bando pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno delle spese sostenute per il canone di affitto casa.
 
Le domande dovranno pervenire  all’ufficio protocollo entro il 24 luglio 2017.
 
Per accedere ai contributi occorre essere:
  • residenti nel Comune di NULVI;
  • titolari di contratto di locazione regolarmente registrato, riferito ad unità immobiliare sita in territorio  del Comune di Nulvi, di proprietà privata (o pubblica, se assegnata come alloggio a canone concordato), purché occupata a titolo di abitazione principale o esclusiva.
 
Non possono accedere ai contributi:
  • i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, sito in qualsiasi località del territorio
  • nazionale;
  • i titolari di contratti di locazione assoggettati al regime dei canoni di edilizia agevolata e di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9;
  • i nuclei familiari il cui contratto di locazione sia stato stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado, o tra coniugi non separati legalmente.
  • i nuclei familiari beneficiari di altri contributi e provvidenze comunque finalizzate al pagamento del canone di locazione per l’intero 2017.
 
 
Per gli immigrati è necessario il possesso del certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale o da almeno cinque anni in Sardegna.
La locazione deve sussistere al momento della presentazione della domanda e permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo.
 
La copia integrale del bando e il modulo di domanda sono disponibili, oltre che sul  presente sito web del Comune, anche nella bacheca esterna all’Ufficio Servizi sociali.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 01-canoni locaz- bando COMUNE 2017.doc 227.5 KB
Allegato 02-Domanda accesso finanziamenti canoni locazione 2017.doc 118 KB

Facebook Google+ Twitter